Cerca in questo blog o vicino...

sabato 2 novembre 2013

HO VISTO LA NEVE - Le trame dell'illusione

È arrivato il momento di annunciare un nuovo progetto. Un progetto un po' ambizioso, forse. Qualcosa che nasce un paio di anni fa, e dopo un lungo periodo di incubazione, a Dicembre, vedrà la luce.

Una raccolta di racconti illustrati. Diciannove racconti firmati Duckbill, ma tante illustrazioni firmate da altrettanti artisti.

La raccolta vorrebbe avere come fine quello di evidenziare l'esistenza di tante realtà, la relatività assoluta e, per questo le diverse illustrazioni, i diversi tratti, i diversi modi di colorare possono esprimere ancora meglio questo concetto.


Sarà una pubblicazione indipendente tramite ilmiolibro.it. Il costo della copia servirà solo a coprire stampa e consegna (costo imposto dal sito) e, TUTTI i guadagni aggiuntivi, saranno donati in beneficenza, all'associazione AIAS - Associazione Italiana Assistenza Spastici.

La relatività espressa dai racconti sfiorerà il limite tra "sano e malato", e proprio per questo ho scelto questa associazione (a cui sono molto legato), che si occupa di persone che sembrano avere una visione diversa dalla "nostra" realtà. Gli artisti che hanno gentilmente deciso di partecipare a questo progetto, sono professionisti ed emergenti. Ammetto di essere stato piacevolmente sorpreso da quanti mi hanno detto SÌ, a costo ZERO, anche non conoscendomi, anche se pieni di lavoro, anche se professionisti che se la potevano semplicemente "tirare" ed invece eccoli qui. Potete vedere qui sotto qualche anteprima e qualche "work in progress":
Luigi Siniscalchi, per il racconto "PIGRAMENTE"





Giuseppe Guida, per il racconto "I MIEI COLORI"




Luca Morici, per il racconto "EFFIMERA"





Andrea Buongiorno, per il racconto "BARTOLD IL CANE"




Allora ci rivediamo a Dicembre, io intanto inizio ad impaginare ;)

Nessun commento:

Posta un commento